Eventi - appartamenti e case vacanza la rosa dei venti

Vai ai contenuti

Menu principale:

Non Solo Mare

Eventi, Sagre e Fiere


Nella notte tra il 23 e il 24 giugno si celebra da molti secoli ormai La Notte di San Giovanni, Credenze antiche narrano che nella notte che precede il 24 giugno - giorno dedicato a San Giovanni -, avvengano meraviglie e prodigi: una notte ricca di magie, misteri e influenze sulle cose, gli animali e, soprattutto, sulle persone. E' tradizione che le streghe si radunino per celebrare un grande sabba, per questo viene detta "la notte delle streghe".

In questa notte, un tempo, si viveva un momento magico perché essa cade nei giorni solstiziali quando, secondo un'antica credenza, il sole si sposa con la luna e dal suo sposalizio si riversano energie benefiche sulla terra e specialmente sulle erbe bagnate dalla rugiada, che si trasforma in un farmaco potente "a guarire ogni guisa di malattie cutanee".
...


La principale manifestazione storica Gradara per un immersione a 360° nel Medioevo: “Anno Domini 1445 – Un Anno all'Assedio” è l'evento più importante dell'estate di Gradara, si alterna alla grande manifestazione “Assedio al Castello” che viene proposta ogni due anni.
Dal 15 al 17 luglio il borgo si trasformerà in un percorso museale con ricostruzioni di ambienti, allestimenti di botteghe artigianali, spettacoli e figuranti in abito storico che accompagneranno il visitatore nel Medioevo attraverso una “porta del tempo”. La sensazione sarà quella di essere catapultati nel 1445 e ritrovarsi nel mezzo di un indaffarato e vivace borgo medievale alla prese con le attività di ogni giorno.
...


"Rocca di luna"
Tre giornate dalle ore 19 fino a notte fonda in un’atmosfera carnevalesca con musica, danza, teatro, arte circense, arti visive, alto artigianato che animeranno il Borgo e la Rocca in una atmosfera fantastica. Tutte le sere dalle 20.30 Sfilata del Carnevale di Fano e Musica Arabita presso l’Arena della Rocca. “LE CIRQUES DES ARTS” spettacolo circense a cura di Takimiri Productions “CARMINA BURANA” di Carl Orff per Soprano, Tenore, Baritono, Coro, due Pianoforti e ensamble di percussioni direttore Roberto Renili. Al termine COREOGRAFIE DI FUOCHI ARTIFICIALI
Inoltre teatro, danza, artigiani, artisti di strada, bancarelle, hobbisti, mostre, stand enogastronomici e tanto altro.
...


"Palio del Daino"
Li festeggiamenti sono detti per rammemorare lo giorno ne lo quale in un poggetto del tereno de mondaino el conte federico da montefeltro se abocò con sigismondo malatesta signore de arimino et se faranno feste assai come allhora. Per quattro giorni continovi le contrade de lo borgo, castello, contado et montebello, se disfideranno ne li giochi et governeranno le taverne per lo conforto de li voti stomaci et de le gole arse.
Ne le vie se troveranno pancarelle et botteghe con le cose de tutte le arti e li mestieri et musici, cantori, giocolieri, trampolinieri et altri spectaculi daranno alquanta gioia che est cibo giusto et salutare de l’anima et de lo corpo et parte bona de la vita.

Novità 2017…UDITE, UDITE... il Palio è arrivato alla 30^ edizione, ci saranno grandi novità !!!
...


"La Notte Rosa"
E' la grande festa dell'estate, il capodanno estivo in Riviera. Tutta la costa si tinge di rosa, dal tramonto all'alba i 170 chilometri della Riviera Romagnola e Marchigiana sono un'esplosione di luci, suoni, immagini, colori, 170 chilometri di concerti, performance teatrali, reading, installazioni, convegni, mostre, spettacoli, magiche scenografie. Ogni località interpreta il tema in modo creativo ed unico per regalare al pubblico una notte di intense emozioni, una notte in cui la Riviera diventa un grande palcoscenico dove tutti sono protagonisti del rito collettivo più originale dell'estate ma dove il protagonista principale è il divertimento sano e "la vita dolce". Perché rosa? Il rosa è un colore che racconta la Riviera come luogo di incontro, dell'ospitalità, della gentilezza, delle relazioni, dei sentimenti, un luogo dove ancora è forte il senso di appartenenza ad una comunità capace di accogliere. La Notte Rosa è un evento unico, irripetibile altrove: tutto il sistema dell'accoglienza e dell'ospitalità si mette in gioco per offrire una notte indimenticabile e un'immagine autentica della Riviera, viva, positiva e dinamica.
...



Proprietà & Gestione Fam. Simoncelli Matteo
Viale Dante, 132 47841 CATTOLICA (RN)
Appartamenti e Case Vacanza "La Rosa dei Venti"

tel e fax +390541827001

Torna ai contenuti | Torna al menu